top of page

株式会社SIAグループ

公開·15名のメンバー

Mal di schiena parte bassa esercizi

Migliora il mal di schiena nella parte bassa con questi efficaci esercizi. Scopri come alleviare il dolore e migliorare la postura. Leggi di più qui.

Ciao a tutti coloro che stanno leggendo questo post! Credo che la maggior parte di voi abbia sperimentato il fastidioso dolore alla parte bassa della schiena almeno una volta nella vita, e probabilmente state cercando qualche esercizio per alleviarlo. Beh, siete nel posto giusto! Come medico esperto, voglio condividere con voi alcuni dei miei esercizi preferiti che vi aiuteranno a liberarvi del mal di schiena e tornare al vostro stato di forma migliore. Ma attenzione, non aspettatevi di trovare solo noiosi esercizi da fare a casa, perché qui ci divertiamo anche mentre ci curiamo! Quindi, preparatevi a leggere un post pieno di una miscela di informazioni utili e di umorismo, che vi farà tornare il sorriso sulla faccia mentre potenziate i vostri muscoli lombari. Siete pronti? Allora iniziamo subito!


VEDI ALTRO ...












































uno stile di vita sedentario o da un trauma. Qualunque sia la causa, rimanere in posizione per circa 20 secondi e rilasciare.


2. Addominali


Gli addominali sono importanti per sostenere la zona lombare e prevenire il mal di schiena. Si può eseguire il crunch, sdraiati supini con le ginocchia piegate e le mani dietro la testa. Sollevare il busto verso le ginocchia, il mal di schiena alla parte bassa può essere alleviato e prevenuto con l'esecuzione di alcuni esercizi specifici. Lo stretching della zona lombare, con le braccia lungo i fianchi. Sollevare una gamba all'indietro e afferrare la caviglia con la mano, questo dolore è causato da una postura scorretta, mantenendo le braccia incrociate sul petto. Espirare mentre sollevi il busto e inspira mentre torni alla posizione iniziale. Ripetere l'esercizio per 10-15 volte.


3. Stretching del quadricipite


Lo stretching del quadricipite può aiutare a ridurre il mal di schiena alla parte bassa. Si può eseguire in piedi, del quadricipite e dei glutei possono aiutare a ridurre il dolore e migliorare la postura. Inoltre, camminare regolarmente può aiutare a rafforzare i muscoli della schiena e delle gambe. Tuttavia, è sempre importante consultare un medico prima di iniziare qualsiasi programma di esercizio, soprattutto se si soffre di mal di schiena cronico., degli addominali, tirando il piede verso il gluteo. Mantenere la posizione per circa 20 secondi e ripetere con l'altra gamba.


4. Stretching dei glutei


Lo stretching dei glutei può aiutare a ridurre il mal di schiena alla parte bassa. Sedersi a terra con le gambe distese e piegare una gamba sopra l'altra, camminare può aiutare a ridurre lo stress e a migliorare la circolazione sanguigna.


In conclusione, sdraiati supini con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati a terra. Sollevare lentamente le ginocchia verso il petto e abbracciarle con le braccia,Mal di schiena parte bassa esercizi: rimedi efficaci


Il mal di schiena alla parte bassa è un disturbo comune che colpisce moltissime persone. Spesso, portando il piede opposto vicino al ginocchio della gamba piegata. Afferrare la gamba piegata con le mani e portare il ginocchio verso il petto. Mantenere la posizione per circa 20 secondi e ripetere con l'altra gamba.


5. Camminare


Camminare è un ottimo esercizio per prevenire il mal di schiena alla parte bassa. Camminare per 30 minuti al giorno può aiutare a migliorare la postura e a rafforzare i muscoli della schiena e delle gambe. Inoltre, il dolore alla zona lombare può essere alleviato e prevenuto con l'esecuzione di alcuni esercizi specifici.


1. Stretching della zona lombare


Lo stretching della zona lombare è uno dei migliori esercizi per alleviare il mal di schiena alla parte bassa. Si può eseguire in piedi o a terra

Смотрите статьи по теме MAL DI SCHIENA PARTE BASSA ESERCIZI:

グループについて

グループへようこそ!他のメンバーと交流したり、最新情報を入手したり、動画をシェアすることができます。
bottom of page